giovedì 16 marzo 2017

Utilizzo ambiti mentali

    Se è vero che esistono persone alle quali madre natura ha donato una capacità di interazione di informazioni e di apprendimento molto efficaci ed efficicenti ne consegue che i molti restanti sono soggetti ed oggetti di dispersioni più o meno accentuate.

     Queste persone abbisognano in modo più marcato di informazioni e/o parametri per poter elaborare al meglio le problematiche.

   I mezzi più utilizzati sono gli esercizi e le ripetizioni. E' possibile accelerare gli apprendimenti? In questo video un 12enne si sottopone per la prima volta all'apprendimento del tuffo lungo, una specifica metodica per aumentare la gittata del tuffo del portiere di almeno 80 cm.

    Alla base di questo incremento sta una serie di "comandi" di default dell'essere umano contenuti nel cervello ancestrale dell'uomo. Uno di questi è: "ottenere il massimo spendendo il minimo".

   Queste procedure sono descritte nella pubblicazione "Professione portiere" e non le riprendo in questo contesto. La metodica è servita in quanto non era stata sicuramente utilizzata in precedenza dai portieri presi in esame.

   Il 12enne ha ottenuto il risultato nel video dopo 30 miniti circa ed ha eseguito 4 serie di esercizi molto comuni e spesso utilizzati durante la settimana tipo del portiere:

- seduto, palla a destra ed a sinistra
- in ginocchio, palla a destra ed a sinistra
- con un ginocchio sollevato e l'altro al suolo, palla a destra ed a sinistra
- in piedi, palla a destra ed a sinistra

   Quindi è stato dimostrato che si può accelerare l'apprendimento cognitivo nell'ordine di circa 30 minuti con un notevole risultato tecnico-biomeccanico oggettivo.

   Questo è una piataforma dalla quale si parte per il terzo step e cioè il rapporto di interazione delle informazioni nel mondo interno con il mondo interno.








link al video https://youtu.be/v8p2GcvgOxQ

   PS: Il 12enne esegue i tuffi ed i filmati sono rallentai al 40% per poterne apprezzare meglio l'efficacia.

Nessun commento:

Posta un commento