domenica 9 marzo 2014

Diario di una esperienza 1

http://youtu.be/hD8ft0KmDpw

Questo è il primo video di un diario che vuole documentare una esperienza diretta della applicazione del mio metodo di ottimizzazione.

Ogni volta che saranno eseguiti gli esercizi pubblicherò una intervista con riferimento al lavoro svolto dall'atleta con i compagni ed in relazione al suo "stato fisico". L'intervista è eseguita nell'incontro successivo in modo da disporre delle informazioni relative all'allenamento stesso ed eventuali problematiche che possano sorgere nell'intervallo di tempo tra una seduta e l'altra.

Si tratta di un ragazzo con problemi di pubalgia. La descrizione ed il suo stato al momento dell'inizio dell'attuazione del mio metodo li espone lui stesso nel video.

Per me è importante che l'atleta venga dichiarato in grado di reiniziare l'attività sportiva al difuori delle competenze mediche. Insomma, a disposizione del mister e non seguito dalla sezione medica direttamente.

Ciò non perchè il mio metodo è in contrasto con quanto il settore medico prevede bensì perchè l'atleta esegue gli stessi esercizi che esegue normalmente allenandosi; inoltre l'intensità è molto bassa, tra il 20 ed il 40% di quella massimale.

Tanto è vero che gli esercizi sono eseguiti 20 minuti prima dell'allenamento che l'atleta attua con il gruppo sin dall'inizio.

Niente medicine, terapie e /o manipolazioni.

"Semplice" rielaborazione cognitiva.


Nessun commento:

Posta un commento